Perché continui e continuerai a ingrassare?


Sono tante le persone che nonostante la dieta e nonostante l’allenamento in palestra non riescono a dimagrire e perdere il peso desiderato. Qualcuno addirittura ingrassa!

Perché accade tutto questo se si segue una dieta e si pratica l’esercizio fisico?

Altri ancora sono vittime dell’effetto “yo-yo” e riacquistano tutto quello che hanno perso. La spiegazione? Non tutte le attività motorie sono funzionali al dimagrimento e alla perdita di peso.

 

Un percorso di perdita di peso con il Personal Trainer invece è progettato intorno alle esigenze del cliente, del suo metabolismo, costituzione ed è soprattutto mirato ad ottenere il dimagrimento e la perdita di peso con il giusto sforzo e nel minor tempo possibile scegliendo le attività più adeguate.

Come immaginerete, non esiste un allenamento unico od universale per dimagrire, essendo ogni soggetto diverso, va programmato in maniera individuale.

Nella mia esperienza professionale ho aiutato persone con gravi problemi di peso (obesità e superobesità) a perdere decine di kili in eccesso (anche 50 kili!) ma soprattutto a mantenere anche dopo il dimagrimento uno stile di vita attivo ed i risultati ottenuti e funzionale alla forma recuperata.

 

Un ruolo importante è giocato anche dalla motivazione e l’obiettivo sarà quello di rendere il percorso di perdita di peso il più piacevole possibile anche per chi si approccia per la prima volta all’attività motoria.

 

In questa pagina troverai le soluzioni che ho previsto per chi è seriamente interessato a riprendersi la sua forma fisica ideale e a migliorare la sua salute oltre che l’aspetto fisico desiderato.

commenti ( 0 )

*Lascia un commento*