Medical Exercise a Salerno (e non solo)


Se siete pazienti affetti da patologie quali obesità, diabete, ipertensione, stress, ansia e depressione, cancro troverete sicuro giovamento dall’attività fisica ma è necessario praticare il Medical Exercise.

Nel caso in cui il vostro medico specialista di fiducia vi avesse prescritto di fare attività fisica per coadiuvare la terapia, l’attività mirata di un Personal Trainer esperto di Medical Exercise è ciò che fa al caso vostro.

L’allenamento deve essere infatti calibrato a seconda delle patologie trattate e non può prescindere dalla supervisione di un professionista attento e competente!

 

Diabetici ed obesi in particolare hanno bisogno di programmi di esercizio fisico strutturati seguendo determinati parametri medico scientifici e tenendo conto di problematiche delicate.

Non possono rivolgersi ad un allenatore generico o semplicemente fare attività in palestra.

Sono stato tra i primi Personal Trainer a conseguire la specializzazione in Medical Exercise e a credere nelle infinite potenzialità dell’esercizio fisico medicale nella cura e prevenzione delle patologie.

 

Collaboro da diversi anni con centri medici specialistiche di eccellenza in Campania come il Centro Medico Specialistico Orio – CMSO di Salerno e il Centro Medico Specialistico del Dr. Nicola Provenza.

 

L’esercizio fisico è il miglior “farmaco” esistente. Lo dicevano i grandi Padri della Medicina, lo dice oggi la Scienza. Allenatevi per ritrovare la Salute e combattere insieme la malattia!

 

In questa pagina puoi trovare più dettagli su cosa può fare il Medical Exercise e a chi si rivolge.

commenti ( 0 )

*Lascia un commento*