Allenamento per il superamento di concorsi e selezioni


Oggi nei più importanti concorsi per la preparazione fisica e selezioni a numero chiuso (Carabinieri, Finanza, Esercito, Vigili del Fuoco, Polizia e diversi altri; selezioni sportive, allenamento per le forze armate, ecc…) non si richiedono soltanto conoscenze mnemnoniche ma anche una preparazione fisica e motoria.

In molti non riescono a superare le idoneità fisiche, nonostante la preparazione durata mesi, in quanto non funzionale a ciò che è direttamente richiesto durante le prove di concorso.

L’errore che può farti perdere tempo…

Allenarsi da soli, senza una guida, porta altresì a disperdere il proprio tempo, che diventa fondamentale per arrivare alle selezioni con la giusta preparazione e soprattutto in perfetta forma fisica.

Propongo un servizio specializzato di Personal Trainer destinato coloro che vogliono preparare questo tipo concorsi e devono affrontare delle prove motorie specifiche, con l’obiettivo di ottimizzare la preparazione e superare al meglio le prove proposte affrontandole nel pieno della forma fisica.

Negli anni ho seguito numerosi militari, atleti e funzionari nella preparazione delle loro prove fisiche aiutandoli a superare brillantemente le prove dei concorsi.

 

In questa pagina trovi le informazioni che ho raccolto anche per questi casi di preparazione e allenamento per il superamento di concorsi e selezioni.

commenti ( 0 )

*Lascia un commento*